
MAROCCO FLY & 4x4DRIVE
Quota a partire da: € 1.680,00
Partenze programmate: 07/04/2024
Tipo di viaggio:
Tradizioni e natura che si fondono creando scenari dai colori e profumi unici... Il Marocco!
Visiteremo città imperiali e località caratteristiche, faremo incontri stupefacenti e conosceremo il calore delle persone, godremo di paesaggi sorprendenti e scopriremo luoghi affascinanti: la magia del deserto, lo splendore delle antiche città, gli ksar, l'oceano, le montagne, il clamore dei mercati...
DATE:
07 - 17 aprile
DURATA:
11 giorni; 10 notti
Italia - Marrakech
Partenza da Milano Bergamo alle 10:45 con volo diretto, arrivo all’aeroporto di Marrakech previsto alle 13:10, trasferimento in hotel 5*. Nel tardo pomeriggio, passeggiata in medina e the alla menta al tramonto su una delle terrazze nella piazza principale di Marrakech, la famosa Jemma El Fna. Pernottamento in hotel 5*.
Marrakech
Visita guidata (in italiano) di Marrakech per mezza giornata. Pomeriggio libero per acquisti nel souk, visita ai giardini Majorelle, relax in hotel o in hammam. Pernottamento in hotel 5*.
Marrakech - Essaouira
Consegna dei veicoli 4x4 a noleggio presso l’hotel e trasferimento per Essaouira. Passeggiata nella medina antica, al forte e all’antico porto dei pescatori. Visita ad una cooperativa di donne che produce olio di argan. Cena in medina, in ristorante di pesce caratteristico. Pernottamento in hotel 5*.
Marrakech - Ait Ben Haddou
Partenza per Ait ben Haddou, percorreremo il Passo del Tizi n Tichka, panoramica strada di montagna che attraversa l’Alto Atlante. Arrivo a Ait Ben Haddou in serata, in tempo per ammirare i colori caldi dello ksar al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.
Ait Ben Haddou - Gole del Dades
Visita dello Ksar, ksar, una straordinaria città fortificata costruita in pisé (impasto di terra cruda e paglia), che è stata location di numerosi film hollywoodiani, tra cui “Il Gladiatore”, “Lawrence d’Arabia”, “Game of Thrones” e “Le Quattro piume”. Sulla sommità della collina si erige la Kasbah, l’antica dimora patriarcale, dalla quale si può godere un bellissimo panorama. Riprendiamo le macchine per andare a scoprire la Valle del Dades, con i suoi incredibili paesaggi dai colori caldi, palmeti e abitazioni tipiche marocchine. Passeremo per Ourzazate e per Skoura, un’altra bellissima Kasbah, fino ad arrivare alle maestose Gole del Dades, scavate nelle montagne dell’Atlante, con le sue famose curve panoramiche. Cena e pernottamento in hotel.
Gole del Dades - Merzouga
Partenza per Merzouga, località nell’Erg Chebbi, le dune più alte del Marocco. Le scopriremo percorrendo le piste che le circondano, incontrando i pastori nomadi che vivono nelle tende. In serata relax in piscina prima di cena. Cena e pernottamento in riad.
Merzouga - Midelt
Partenza presto per viaggiare verso nord, sosta al mercato di Rissani e alla formazione rocciosa di Gara Medouar, anch’essa set di molti set cinematografici. Arrivo a Midelt, tranquilla cittadina di montagna. Cena e pernottamento in hotel.
Midelt - Meknes
Colazione in hotel e partenza per Meknes. Sistemazione in riad e passeggiata nella medina, la più piccola delle città imperiali del Marocco, conosciuta per le sue botteghe di artigiani. Cena e pernottamento in riad.
Meknes - Chefchaouen
Trasferimento a Chefchaouen. Sistemazione in riad, passeggiata tra i caratteristici vicoli blu di questa straordinaria cittadina circondata dalle montagne del Rif. Pernottamento in hotel.
Chefchaouen - Fes
Partenza per la nostra ultima tappa: Fes, città imperiale vivace con palazzi e monumenti da “mille e una notte”. Potremmo perderci nei vicoli del souk, fare gli ultimi acquisti e visitare le concerie famose per i colori (e l’odore). Sistemazione in hotel 5* e visita della medina. Cena e pernottamento in hotel 5*.
Fes - Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Volo di rientro alle 12:40, arrivo a Bologna previsto per le 16:30.
Documenti:
Passaporto in corso di validità per il periodo di permanenza in Marocco.
Vaccinazioni obbligatorie:
Nessuna.
Formalità valutarie e doganali:
E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.
Ingresso auto:
Polizza da stipulare in frontiera.
Nel caso di mezzo di proprietà altrui necessaria una delega autenticata.

COSTO

LA QUOTA COMPRENDE:
- 10 pernottamenti in hotel/riad
- 10 colazioni
- 6 cene
- Accompagnatore dall’Italia
- Visita guidata a Marrakech di mezza giornata

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Volo
- Pasti non inclusi
- Bevande
- Mezzo a noleggio e carburante
- Polizza sanitaria e annullamento viaggio
