OFF THE ROAD

L' ELISIR DEL MAROCCO

Quota a partire da: € 600,00

Partenze programmate: 06/09/2022

Tipo di viaggio:

Un concentrato di Marocco in un Elisir di profumi, colori, sapori ed emozioni che vi travolgeranno, lasciandovi un bellissimo ricordo del Paese.
Il primo scenario è Marrakech, con la sua vivacità stupefacente e la sua atmosfera magica che visiteremo poi nei giorni successivi. Scopriremo quindi Essaouira, accogliente cittadina di mare e di pescatori, con una caratteristica medina circondata da mura e un porto colorato. Faremo un'escursione alle spettacolari Cascate di Ozoud, raggiungibili con una breve passeggiata. Il giorno successivo poi inizieremo la visita di Marrakech, dei suoi palazzi e del suo straordinario souk.
Uno short break in Marocco che vi sorprenderà e vi farà amare una terra variopinta e dall'ospitalità disarmante...

GIORNO 1
Ritrovo del gruppo in partenza sabato ore 15:00 presso l'aeroporto di Pisa.
Una volta sbrigate le pratiche d'imbarco ci recheremo al Gate in attesa del volo. Partenza ore 18:30 volo diretto Pisa - Marrakech.
Usciti dall'aeroporto trasferimento al Riad con pulmino esclusivo. Cena con specialità marocchine in locale caratteristico e dopo cena usciremo alla volta della piazza per immergerci subito nell'atmosfera di Marrakech.
Cena esclusiva e Pernottamento in Riad .

GIORNO 2
Dopo un'ottima colazione trasferimento con mini bus verso Essaouira. Visita della Medina, delle mura fortificate e del porto colorato. Pranzo Facoltativo nella piazzetta dei pescatori con ottimo pesce,scelto e cotto alla griglia .Per chi vorrà continuare la visita senza perdere tempo a pranzo ci sarà la possibilità di mangiare qualcosa al volo sempre nei pressi della piazza. Termineremo il tour nel pomeriggio e  rientro verso Marrakech.
Cena esclusiva e pernottamento in Riad.

GIORNO 3
Dopo un'ottima colazione trasferimento alle cascate di Ozoud. Un breve trekking ci porterà sotto al getto di acqua, scenografico e ideale per bellissime foto. Pranzo al Sacco preparato dal nostro Riad, con vista sulle cascate. Rientrati a Marrakech ci attenderà un'ottima cena con specialità Marocchine nel nostro riad.
Dopo cena relax o passeggiata in piazza per immergerci nell'atmosfera di Marrakech. 
Cena esclusiva e pernottamento in Riad.

GIORNO 4
Giornata interamente dedicata alla scoperta della Medina con tour guidato. Visiterete gli antichi quartieri, la Koutoubia, la Medersa Ben Youssef,  il Museo del Dar Si Said, scoprirete il fascino della Piazza Jemaa el Fna e vi stupirete nell'osservare come cambia nel corso della giornata.
Pranzo sulla Terrazza di un locale caratteristico e nel pomeriggio continueremo la visita curiosando tra i vari negozietti del souk... perché siamo qui anche per lo shopping!
Rientreremo al Nostro Riad,dopo una bella doccia ci aspetterà un ottima cena in Esclusiva.Dopo cena possibilità di visitare la piazza oppure qualche locale tipico.
Cena e Pernottamento in Riad.

GIORNO 5
Dopo colazione inizieremo una bella camminata attraverso la Medina così da scoprire gli angoli meno conosciuti. Una volta fuori dalle Mura la nostra meta saranno i giardini Majorelle, che visiteremo.
Terminata la visita ci sposteremo nella Medina. 
Pranzo sulla terrazza di un bel Riad non compreso e nel pomeriggio visita ai giardini della Koutoubia e i giardini della Menara.
Potrete poi scegliere se rilassarvi (possibilità extra di entrare in SPA con piscina, massaggi e hammam) oppure continuare la visita della  Medina.
Per finire saliremo sulla terrazza di un caffè per ammirare il tramonto e gustare un ottimo tè alla marocchina offerto da noi, prima di rientrare al Riad.
Relax e cena esclusiva in Riad. Finiremo la serata con una bella passeggiata in Piazza.
Pernottamento al Riad.

GIORNO 6
Dopo una colazione abbondante al riad, avremo alcune ore della mattina per gli ultimi acquisti e per ricaricarci con una bella spremuta in Piazza, offerta da noi.
Nel primissimo pomeriggio trasferimento in aeroporto. Dopo le pratiche aeroportuali, sarà possibile mangiare qualcosa prima della partenza per Pisa, dove arriveremo in tarda serata. 


Il programma potrebbe variare perché legato ad orari dei voli Ryanair

Documenti:

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, al momento dell'uscita dal Marocco.

Vaccinazioni obbligatorie:

Nessuna.

Formalità valutarie e doganali:

E’ vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno in Marocco si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.

OFF THE ROAD

COSTO

600 € a persona

Eventuale supplemento singola su richiesta.

OFF THE ROAD

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 5 Pernottamenti in camera doppia
  • Tutte le colazioni
  • 5 Cene in Riad
  • Caffè, acqua e tè al Riad
  • Pranzo al sacco alle cascate di Ozoud
  • Tutti i trasferimenti in mezzi privati in loco (per/da Essaouira; per/da Ozoud; da/per aeroporto di Marrakech)
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Guida locale
  • Ingresso giardini Majorelle
  • Ingresso Museo Dar Si Said
  • Tutte le attività incluse nel programma
  • Aperitivo sulla terrazza in Piazza il giorno 5
  • Spremuta in Piazza ultimo giorno
  • Assicurazione medico bagaglio


OFF THE ROAD

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Volo
  • Pranzi (eccetto pranzo a sacco a Ozoud)
  • Bibite, spese personali, mance e attività extra (ad es. spa, hammam)


RICHIEDI INFORMAZIONI
SU QUESTO VIAGGIO

OFF THE ROAD

L'
ELISIR
DEL
MAROCCO

OFF THE ROAD
OFF THE ROAD

OFF-THE-ROAD è un’ Agenzia di Viaggi e Tour Operator specializzata in viaggi avventura in 4x4 e moto nel mondo
Via dei Ricci 22 // 50023 Impruneta (Firenze)
Telefono: 333-7241071 // E-mail: info@off-the-road.it