OFF THE ROAD

TUNISIA IN SUV

Quota a partire da: € 750,00

Partenze programmate: 07/05/2022

Tipo di viaggio:

Un'avventura nel Sahara che vi farà provare l'emozione delle dune e scoprire l'imprevedibilità e il fascino del deserto. L'occasione giusta per chi non ha un fuoristrada 4x4 e desidera provare un nuovo brivido…
Una guida esperta vi accompagnerà dall'Italia, offrendovi assistenza nella guida off-road, insieme a una guida locale con mezzo di assistenza.
Un gruppo non troppo numeroso vi garantirà tanto divertimento in piena sicurezza!
Partenza da Genova ma sono possibili partenze anche da Civitavecchia.

Viaggio organizzato in collaborazione con SEALAND ADVENTURES


DURATA:
9 giorni; 8 notti


PERNOTTAMENTI:
1 in aereo
2 in campo tendato
5 in hotel


DIFFICOLTA’:
Medio-facile


Sabato 7/5:
ritrovo in porto a Genova ore 12.00 – Formalità di imbarco – partenza ore 15.00   (PER CHI PREFERISCE,  POSSIBILE PARTENZA VENERDI’ SERA DA CIVITAVECCHIA CON PERNOTTO EXTRA IN TUNISIA)

Domenica 8/5:
navigazione – sbarco e formalità doganali – nel pomeriggio ritrovo con i partecipanti partiti da Civitavecchia e veloce tratto autostradale fino a Matmata. Pernotto in Hotel 4 stelle

Lunedì  9/5: 
in mattinata visitiamo Matmata,  la città con le abitazioni troglodite scavate nella roccia.  Partiamo quindi per Chenini percorrendo splendide piste di montagna. Visita della città berbera di Chenini, patrimonio mondiale dell’Umanità.  Quindi….iniziamo con la prima pista sterrata, raggiungendo l’oasi di Ksar Ghilane. Pernotto in B&B

Martedì 10/5:
Ksar Ghilane è una bella oasi con una pozza termale naturale.  La nostra prova odierna ci vedrà impegnati a raggiungere il fortino romano su un breve percorso di 3 km totalmente su sabbia:  riusciranno i nostri partecipanti ad espugnare il fortino??    Nel pomeriggio trasferimento verso Douz.  Pernotto in Hotel 4 stelle.

Mercoledì  11/5:

Douz – Valle delle Rose- Douz:   proveremo a raggiungere la valle delle Rose in cui si trovano le meravigliose rose del deserto.  Con un po’ di pazienza e un po’ di…badile riusciremo nell’impresa!

Giovedì 12/5:

Il giovedì mattina è una giornata particolare a Douz:  c’è il mercato locale in cui ci immergiamo tra odori di spezie,  frutta e verdura ed il mercato degli animali.   Nel pomeriggio lasciamo Douz per attraversare il Chott El Jerid, grande lago salato. Meta odierna è Tozeur con i suoi immensi palmeti.

Venerdì  13/5:

Iniziamo la giornata con una bellissima strada che sale verso le Oasi di Montagna;  un po’ di fuoristrada in un wadi e poi a piedi nel Canyon di Tamerza.   Dopo un breve trekking (circa 1 ora) riprendiamo le auto per percorrere la celebre Pista di Rommel e tornare verso il chott.  Una deviazione sterrata ci porta fino ad uno dei set cinematografici di Star Wars che visitiamo;  e chi vuole potrà giocare sulle bianche dune che circondano l’area.  Rientro a Tozeur

Sabato  14/5:
E’ ora di rientrare:   ci attende un trasferimento di circa 500 km verso nord,  con una interessante sosta a El Jem dove si trova un anfiteatro romano in stato di eccellente conservazione.   Riprendiamo quindi la nostra strada per Hammamet. Pernotto in Hotel

Domenica 15/5 : 
In mattinata visita alla Medina di Hammamet, con i suoi caratteristici vicoli.  Pranzo sul mare e trasferimento a Tunisi per l’imbarco.

Lunedì  16/5:
Navigazione.   Arrivo a Genova nel pomeriggio

Documenti:

E’ necessario il passaporto con validità residua di almeno tre mesi dall’ingresso in Paese.
Nel caso di viaggio organizzato da un tour operator (esibendo “voucher” turistico recante conferma della prenotazione alberghiera con le date del periodo di permanenza  e il biglietto di ritorno la cui data corrisponda a quella del termine del soggiorno in Tunisia), l’ingresso nel Paese può essere in via eccezionale consentito con la carta d’identità valida per l’espatrio.
Visto non necessario per soggiorni fino ai 90 gg.

Vaccinazioni obbligatorie:

Nessuna, obbligatoria solo la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Assicurazione auto:

Controlla se la tua carta verde è abilitata per la Tunisia. Se non lo è puoi stipulare un'assicurazione temporanea in frontiera.

OFF THE ROAD

COSTO

Quota di partecipazione:                                           750,00 euro / persona

AMMESSI SOLO SUV    –     GARANZIA PICCOLI GRUPPI:  MASSIMO  10  VEICOLI PARTECIPANTI
 

Costo indicativo traghetto (da confermare al momento dell’adesione):

Da GENOVA, pacchetto 2 persone + auto + cabina:    700,00 euro
Da CIVITAVECCHIA,  pacchetto 2 persone + auto + cabina:     390,00 euro
eventuale supplemento altezza (auto oltre 190 cm):    30,00 euro a tratta

Assicurazione e iscrizione:       35,00 euro / testa

Supplemento camera singola:     220,00 euro

Supplemento notti extra per partenze diverse dal programma:      45,00 euro / persona in mezza pensione (base doppia,  +25,00 euro singola)

OFF THE ROAD

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Guida italiana
  • Guida tunisina
  • Permessi per la giornata nel deserto
  • 6 notti in hotel  4  stelle
  • 1 notti in B&B
  • 7  colazioni
  • 7 cene
  • Auto di appoggio, primo soccorso meccanico
OFF THE ROAD

LA QUOTA NON COMPRENDE:


tutto quanto non espressamente indicato nei precedenti paragrafi ed in particolare:

  • Traghetto 
  • Pasti non specificati inclusi e bevande
  • Carburante

RICHIEDI INFORMAZIONI
SU QUESTO VIAGGIO

OFF THE ROAD

TUNISIA
IN
SUV

OFF THE ROAD
OFF THE ROAD

OFF-THE-ROAD è un’ Agenzia di Viaggi e Tour Operator specializzata in viaggi avventura in 4x4 e moto nel mondo
Via dei Ricci 22 // 50023 Impruneta (Firenze)
Telefono: 333-7241071 // E-mail: info@off-the-road.it