OFF THE ROAD

WEEKEND 4 ZAMPE IN 4X4 SUI SIBILLINI

Quota a partire da: € 150,00

Partenze programmate: 22/08/2020

Tipo di viaggio:

I nostri 4 ZAMPE IN 4x4 sono viaggi organizzati con professionalità e competenza, che vi permetteranno di vivere avventure col vostro cane e di condividere con altri viaggiatori la vostra passione per i viaggi e l'amore per i vostri cani. Ma non solo: viaggiare col cane può essere anche stimolante ed educativo per il cane, tanto più perché ad accompagnare i nostri tour ci sarà sempre un esperto educatore cinofilo.
Durante questo weekend sui Monti Sibillini, visitando il Lago di Fiastra, La Piana di Castelluccio, le Gole dell'Infernaccio, potrete fare conoscenza con i protagonisti di questa nuova avventura OFF-THE-ROAD, in ottima compagnia, divertimento e con alcuni preziosi consigli utili su come viaggiare con il cane e con in presenza di altri cani, creando un’atmosfera di gruppo positiva e rilassante, oltre che formativa.


DURATA: 2 giorni, 1 notte.
PERNOTTAMENTO: bivacco.
DIFFICOLTA': Percorso adatto a tutti i 4x4 senza particolari difficoltà. Escursione a piedi facile di circa 9,5 km (indicativamente 2h); circa 250 m di dislivello. Necessario adattamento e spirito di avventura.


SABATO
Ritrovo alle 11:00 presso l'area sosta camper di Colfiorito. Partenza del tour in direzione Lago di Fiastra, dove faremo sosta al punto paronamico sopra al lago per briefing e foto.
Gian Luca, educatore cinofilo, terrà un workshop sui viaggi con il cane, soffermandosi in particolare sul primo soccorso per i cani: sosa portarsi e cosa avere sotto controllo a seconda delle varie situazioni.
Pranzo libero, a sacco oppure in locali a riva del lago.
Off-road nel Parco dei Monti Sibillini in direzione Castelluccio di Norcia, con sosta caffè presso il Rifugio del Fargno.
Arrivo nella piana di Castelluccio, visita a Castelluccio, relax.
Cena in ristorante locale.
Pernottamento in bivacco nell'area sosta della Piana di Castelluccio.

DOMENICA
Dopo un'ottima colazione offerta dall'organizzazione, partiremo per raggiungere (su asfalto per circa 50 km) il punto di partenza per il trekking alle Gole dell'Infernaccio.
Il trekking è adatto a tutti, è un'escursione facile di 9,5 km, circa 2 ore all'andata e 2 al ritorno.
Pranzo a sacco.
Ritorno alle auto e rientro a casa.




Il Parco dei Monti Sibillini è un luogo magico, dove favole, leggende, tradizioni e realtà si fondono con la natura in una suggestione unica e irripetibile.
Protagonista della magia sarà Castelluccio di Norcia, borgo situato a 30 km da Norcia, a 1450 m s.l.m., chiamato anche il tetto dell’Umbria per la sua fantastica posizione in cima a un colle che domina l'ononimo altopiano: la Piana di Castelluccio. La Piana d'estate si riempie di colori grazie al famoso fenomeno della Fioritura, dove assieme ai fiori delle lenticchie, fiordalisi, genziane, margherite, narcisi, papaveri, ranuncoli, violette ed altre numerose specie floreali, fioriscono in contemporanea, creando un’esplosione degna di una famosa opera impressionistica. La lenticchia, chiamata “lenta” dagli abitanti, è il prodotto rappresentativo per eccellenza che si coltiva a Castelluccio.
Scopriremo poi le Gole dell'Infernaccio, suggestive e dalla grande ricchezza naturalistica: paesaggi mozzafiato, cascate, boschi e formazioni rocciose.

OFF THE ROAD

COSTO

Quota di iscrizione: 150 € a persona


Nota: i servizi erogati sono calcolati per un minimo di 10 iscritti.

OFF THE ROAD

LA QUOTA COMPRENDE:


  • Cena del sabato
  • Colazione della domenica
  • Assistenza di un accompagnatore con vettura 4x4 di assistenza
  • Assistenza e workshop di un educatore cinofilo
  • Gadget per te e il tuo cane
  • Assicurazione medica con assistenza sanitaria
  • Quota di sostegno ad associazione cinofila CLC Rescue, di cui Gian Luca, l'educatore cinofilo, è referente tecnico
OFF THE ROAD

LA QUOTA NON COMPRENDE:


  • Trasporti
  • Alcolici e bevande in generale
  • Tenda, materassino e attrezzatura da campeggio varia
  • Attività extra e tutto quanto non specificato

RICHIEDI INFORMAZIONI
SU QUESTO VIAGGIO

OFF THE ROAD

WEEKEND
4
ZAMPE
IN
4X4
SUI
SIBILLINI

OFF THE ROAD
OFF THE ROAD

OFF-THE-ROAD è un’ Agenzia di Viaggi e Tour Operator specializzata in viaggi avventura in 4x4 e moto nel mondo
Via dei Ricci 22 // 50023 Impruneta (Firenze)
Telefono: 333-7241071 // E-mail: info@off-the-road.it